Tutto quello che devi sapere per perdere peso velocemente

Il modo più sicuro ed efficace per perdere peso e rimanere in forma è seguire un programma di dieta adeguato che può essere mantenuto per il tempo necessario per la discesa senza mettere a repentaglio la salute e continuare il programma. manutenzione.

Una volta chiarito questo punto, è anche vero che in alcuni casi, può essere utile perdere peso velocemente, usando una dieta che accelera il processo per vedere i risultati e gustarli. Ad esempio, quando sei stato ad alto peso per un lungo periodo e sei ansioso, vuoi notare il cambiamento nella tua figura per motivare la tua dieta ed esercitare in modo sicuro. O quando ci sono solo due o tre chili da perdere e c’è un evento importante in cui vuoi mostrare una figura splendida.

Per queste occasioni, è possibile ricorrere a diete, consigli e segreti specifici, sapendo che, perdendo peso velocemente, è anche probabile che verrà ripreso rapidamente se nessun piano di dieta ragionevole e adeguato non è perseguito ciascuno, preparato da un professionista qualificato.

Vediamo quali sono le opzioni più efficaci per perdere peso velocemente.

Disintossicazione del succo: 2 giorni

Come perdere peso velocemente Diete restrittive dovrebbero essere seguite per un breve periodo di tempo: Pixabay

Perdere da 1 a 3 sterline (a seconda del sovrappeso)

Che cos’è: una pulizia del corpo basata sul succo di frutta e / o sulle verdure crude. Esistono diversi tipi di detox a base di succo, ma è il più tradizionale.

Perché avere: eliminare le tossine e tagliare con l’abitudine di mangiare troppo. Frutta e verdura danno una sensazione di vitalità istantanea.

Con cosa: l’idea è di non mangiare nulla di solido, ma di consumare frutta e verdura in frullati e frullati, ovviamente senza latte, nemmeno verdure per quei primi due giorni. Usare più verdura che frutta è l’ideale perché i frutti contengono molto zucchero. Il consumo raccomandato è di 4 bicchieri per le donne e di 6 per gli uomini. Durante il giorno, bevi acqua, tisane e niente tè, mate o caffè per promuovere la disintossicazione.

Quanto tempo: tra uno e due giorni. Se questo è fatto più a lungo, ci sono rischi per la salute. Questi sono già giorni considerati un estremo veloce.

Dieta proteica di 10 giorni

Perdere da 3 a 10 sterline (a seconda del sovrappeso).

Che cos’è: una dieta basata sul consumo di alimenti che, in pratica, contengono proteine ​​e sono a basso contenuto di carboidrati. Questo funziona perché gli idrati sono alimenti che forniscono molta energia e, se non consumati, tendono a rimanere accumulati nel corpo come grassi saturi. Al contrario, le proteine ​​sono nutrienti molto sature che promuovono anche un metabolismo che accelera e può bruciare più calorie. Il principio del suo successo è che riducendo il consumo di alimenti ricchi di idrati si attiva il processo di chetosi del corpo.

Perché: attiva la situazione Il corpo metabolico è noto come “chetosi” per cui inizi a utilizzare il grasso corporeo come fonte di energia. Le proteine ​​magre (che non sono accompagnate da salse o olio in eccesso) in genere non diventano grassi accumulati e richiedono il metabolismo per attivare una grande quantità di energia da elaborare.

Con cosa: con cibi proteici

– Carni magre: pollo, mucca, maiale, agnello.

– Pesce: tutti i tipi, ad eccezione dei molluschi confezionati sott’olio

– Prodotti lattiero-caseari: latte, formaggio, idealmente a basso contenuto di grassi.

– Uova: un’eccellente fonte di proteine ​​e un grande potere di sazietà se consumate sotto forma di uova sode.

– Frutta e verdura: anche se ne mangiano alcuni, devono essere incorporati per mantenere l’equilibrio del piano alimentare.

– olio d’oliva Solo due cucchiaini al giorno e crudo. Non è pratico eliminarlo dalla dieta perché gli oli sono importanti.

– Esempio di pranzo o cena: una buona colazione può includere una coscia di pollo al forno con verdure verdi cotte (broccoli, carciofi, cavoli) e carote o peperoni grigliati. I vegetariani dovrebbero includere proteine ​​vegetali come tofu, carni proteiche trasformate, lenticchie e legumi.

– Colazioni e spuntini: un uovo sodo con un infuso e un frutto o un capezzolo di banana con latte scremato senza zucchero o un pezzo di formaggio e un café au lait

– Cosa evitare: gr transgenico e maniglie sature, zuccheri e dolci, cibi fritti, alcool.

Per quanto tempo: l’essere un metodo restrittivo che riduce la presenza di carboidrati, uno dei gruppi alimentari di base della piramide nutrizionale, non può essere esteso per più di 10 giorni. Dopo aver raggiunto la discesa, è necessario continuare con una dieta equilibrata in cui vengono considerati anche i carboidrati, una delle principali fonti di energia essenziale per il corpo.

TED Talk: Perché non possiamo smettere di mangiare?

Marcelo Rubinstein: Perché non possiamo smettere di mangiare? – Fonte: YouTube19h04

Esercizio di aiuto

Il corpo che non si muove, cresce. E se non ingrassa, invecchia e diventa flaccido, senza muscoli. Lo stile di vita sedentario è la causa principale della difficoltà di perdere peso e comporta notevoli rischi per la salute.

Secondo il dott. Guillermo Diaz Colodrero, direttore medico del Centro SMG (MN 58765), studi recenti hanno rivelato che solo il 45,5% della popolazione è fisicamente attivo. Lo stesso sondaggio mostra che l’intensità si riduce con l’età e che tra gli adulti la percentuale diminuisce ancora di più.

Il sedentarismo è una delle dieci cause di mortalità, morbilità e disabilità, essendo al secondo posto dopo il fumo. Le persone con questo stile di vita sono ad aumentato rischio di malattie cardiovascolari, diabete di tipo II, ipertensione, osteoporosi e altro ancora.

Nel caso dell’Argentina, più della metà della popolazione non raggiunge questo obiettivo settimanale.

Per invertire questa situazione, è possibile seguire le seguenti raccomandazioni dal Dr. Diaz Colodrero.

1. Distribuire i 30 minuti raccomandati al giorno in 2 o 3 sessioni giornaliere, meno di un cambiamento nella routine.

2. Camminare è un buon esercizio, ha molti vantaggi, non ha un programma e non richiede attrezzature o indumenti speciali. Questo può essere fatto in diversi modi:

3. Vai a lavorare in bicicletta oa piedi almeno due volte a settimana.

4. Scendi 1 o 2 fermate prima della metropolitana o dell’autobus per tornare a piedi.

5. Porta fuori gli animali più volte alla settimana per almeno 10 minuti.

6. Acquista mentre cammini. Acquista pochissimo e portalo in borse o in un piccolo lampadario al posto della guida.

7. Fai delle pause per muoverti durante la giornata lavorativa.

Importante: prima di qualsiasi attività fisica di intensità da moderata a intensa, si consiglia di effettuare studi di condizione fisica. I coach li chiedono prima di iniziare la formazione perché possono rilevare malattie che possono mettere in pericolo la salute durante lo sviluppo dell’attività fisica o rilevare patologie che promuovono il verificarsi di lesioni.

In caso di mancanza di tempo, si raccomanda di non sospendere le attività per più di 1 o 2 settimane poiché il deterioramento della forma fisica diminuisce rapidamente. Coloro che, ad esempio, eseguono esercizi 3 volte alla settimana sono meglio andare una volta alla settimana per estendere la routine fino a quando gli obblighi quali gli esami o gli straordinari si fermano. Perderai meno quello che hai ottenuto ed è più facile da recuperare.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *